Goditi ogni attimo 

Se Dio (o chi per lui) ha creato tutto questo non lo possiamo sprecare. Non puoi passare la tua vita a provare emozioni poco utili come la tristezza, l’ansia, la frustrazione o la rabbia. Basterebbe già soltanto alzare lo sguardo al cielo, percepire la grandezza dell’universo in cui siamo immersi e capire quanto, al suo confronto, quell’IO che pensi di essere non sia altro che un minuscolo granello di sabbia.

Quell’IO che con i suoi pensieri non ti permette di ESSERE ciò che SEI davvero e che soffoca, costantemente, tutti i desideri più profondi. Che ti imprigiona e ti rende schiavo di una vita che non ti appartiene. Che impiega tutte le sue forze per confonderti e distrarti, per non farti capire che una via d’uscita c’è e che puoi essere libero e felice di vivere la realtà che vuoi.

Quando ero più piccolo avevo paura di volare. Mi terrorizzava sapere di stare in un posto dal quale non potevo scappare e di poter essere vittima di un incidente dal quale non sarei potuto sfuggire in nessun modo possibile. Eppure quando per la prima volta ho preso l’aereo è stato bellissimo. Ho visto la terra da un punto di vista completamente nuovo e tutte le mie paure mi sono improvvisamente sembrate stupide al confronto dell’enormità dell’Universo. Tutti quei pensieri sono “magicamente” scomparsi e mi sono sentito in pace e in armonia con il creato.

Quando ti prendi troppo sul serio, quando provi ansia, tristezza, rabbia o frustrazione, quando passi la maggior parte del tuo tempo a rimuginare sul passato o ad avere paura del tuo futuro o ancora peggio a trattenere cose e persone che non ti fanno più bene e che ormai sono solo una grandissima palla al piede, immagina di essere su quell’aereo insieme a me e percepisci l’infinita piccolezza di tutto ciò che ti attraversa.

La vita è un gioco e come tale va vissuta. Con la consapevolezza che siamo solo di passaggio e che niente di ciò che abbiamo è nostro. Che siamo molto di più dei nostri pensieri e che basta davvero poco per spegnere la mente e accendere il cuore. E che per farlo devi usare tutta la forza e il coraggio che hai. Devi abbandonare le tue aspettative e le tue certezze. Devi volerlo fortemente. E fidarti dell’unica cosa che può prenderti per mano e guidarti verso la vera ed unica felicità incondizionata: la tua anima. 

Lascia un commento

Libera la tua felicità!

Le risposte che cerchi sono nelle domande che non sai farti da solo/a. Sono qui per questo, al tuo servizio, per aiutarti a spezzare le catene invisibili che non ti permettono di essere felice.