Ieri sera, un mio cliente mi ha scritto: “Oggi ho sprecato la mia giornata”. Dopo qualche domanda “da Coach” mi ha risposto che aveva passato un po’ di tempo con i suoi cari, si era preso cura di sé, aveva aiutato un amico e aveva imparato anche qualcosa di nuovo. Così mi ha riscritto: “tutto sommato non l’ho sprecata, anzi! Grazie”.
Hai mai concluso la tua giornata dicendo a te stesso la stesse parole? Se senti di aver sprecato la tua giornata è perchè la stai paragonando agli standard con i quali veniamo indottrinati: “se non fai niente non sei produttivo e se non sei produttivo stai sprecando tempo”. Ci insegnano che la felicità deriva dal fare quante più cose è possibile, dal raggiungere sempre di più e dal vincere la competizione della vita. Non esiste un momento in cui tu non debba volere di più, che tu non debba correre verso il prossimo traguardo. Ma così facendo ti perdi la capacità di godere delle piccole cose, di fermarti e di vivere le infinite gioie quotidiane.
E’ ora di iniziare a valutare le tue giornate secondo un nuovo standard e di cambiare prospettiva. Solo in questo modo potrai vedere la verità: non hai sprecato nulla. L’hai riempita di tante altre cose e tutte queste cose sono quelle davvero importanti per te.
Cambia il modo in cui ti parli e guardi la tua vita. E se proprio non ci riesci posso aiutarti a farlo io. Il percorso AL PRIMO POSTO è una guida che ti aiuterà a imparare ad amarti, a vivere una vita più in linea con ciò che desideri e a cambiare il mondo in meglio.
Spesso mi viene detto: “e se non funziona?”, “E se non ce la faccio?” La tua incertezza sul futuro sta rubando il tuo presente, trasformando le tue giornate in momenti di puro stress e facendoti sentire come insufficiente qualsiasi tipo di progresso. Eppure se fossi sicuro che “tutto andrà per il meglio”, “ce la farò”, “funzionerà”, il presente, il qui ed ora, sarebbe decisamente più piacevole. Potresti affrontare le tue sfide con più coraggio e celebrare le tue vittorie con più fiducia. Questa nuova modalità potrebbe rendere migliore il tuo percorso e migliorare il tuo futuro da subito!
Quanto lo desideri veramente? Mettiti AL PRIMO POSTO… ADESSO!



Lascia un commento