Cambiare se stessi e la propria vita richiede tempo, pazienza, impegno e coraggio.
Spesso mi sento dire: “per te è stato più facile”, oppure “tu sei fortunato”. E all’inizio mi arrabbiavo. Poi ho capito che non tutti possono o vogliono comprendere che non è né facile né questione di fortuna. La verità è che le persone si concentrano solo sul risultato che ottieni e perdono di vista tutto il percorso che hai fatto per raggiungerlo.
Non hanno visto tutto il lavoro interiore che hai fatto, i soldi che hai speso, le convinzioni limitanti che hai distrutto, le morti degli ego che hai superato, i pianti per tutte le cose che pensavi di essere e che hai lasciato andare e il coraggio che hai dovuto acquisire per saltare.
Tutti dicono di amarsi e di mettersi al primo posto ma oggi so che è solo una grande bugia. Un enorme balla che ci si racconta per paura di cambiare e uscire dalla propria zona di comfort. Una scusa per continuare a lamentarsi e limitarsi a sopravvivere.
Tutti dicono di voler cambiare ma pochi, molto pochi, hanno il coraggio di farlo davvero. La felicità è ad un passo da te. Quanto ancora vuoi aspettare?



Lascia un commento