Veniamo persuasi che nella vita bisogna fare tutto da soli e che se non ci riusciamo allora siamo “deboli e difettosi”, che c’è qualcosa in noi che non va. La conseguenza immediata è che quando abbiamo bisogno di aiuto, non solo non lo chiediamo ma pensiamo di non averne nemmeno bisogno. Io stesso, prima del Coaching, lo evitavo a tutti i costi.
Poi ho scoperto che alcune cose non potevo farle da solo. Che era un po’ come arrampicarmi su una parete rocciosa senza la possibilità di appigliarmi a nulla. Volevo uscire dal burrone in cui ero finito ma più ci provavo e più mi facevo del male. Così mi sono affidato ad un Coach e mi sono dato la possibilità di cambiare il mio Mindset, di imparare ad usare la mia mente e di smettere di farmi usare da lei. Con il giusto sostegno ho imparato a gestire le mie emozioni, a controllarle e a non farmi sopraffare da loro.
Volevo stare meglio. Volevo trovare un modo per migliorare e guarire il mio dolore. Volevo un futuro più luminoso e una vita più felice e con coraggio e determinazione me li sono andati a prendere. Cosa c’è di più forte di questo?
Vuoi essere forte anche tu?



Lascia un commento