I passi giusti per raggiungere i tuoi obiettivi
Raggiungere i propri obiettivi può sembrare un compito arduo, ma con una strategia chiara e una mentalità propositiva, puoi superare qualsiasi ostacolo e raggiungere il successo. Ecco perché ho pensato di scriverti qui i cinque passaggi fondamentali per aiutarti a realizzare i tuoi sogni. Definisci i tuoi obiettivi. Il primo passaggio, ovviamente, è definire chiaramente…
L’Amore vero
Dal mio diario personale: Ieri ho vissuto un’esperienza che non dimenticherò facilmente. Come tutte le altre volte, mi stavo preparando per la mia lezione di Pilates Desnudo, avevo acceso le candele e il palo santo (un legno sacro che quando viene bruciato sprigiona un profumo dolce e legnoso), e mai avrei potuto immaginare che quella sessione stava…
Sei pronto/a ricevere?
Quante volte ti sei trovato/a a desiderare qualcosa con tutta la tua forza, immaginandola nei minimi dettagli, sperando che si materializzasse nella tua vita? Eppure, nonostante tutto il tuo impegno, quella cosa ti è sfuggita, come sabbia tra le dita. Ti sei mai chiesto/a perché? La risposta potrebbe sorprenderti: l’Universo (o chi per lui) ha…
Benedici chi ti perseguita
Ci sono frasi che, a prima vista, sembrano impossibili da comprendere, figuriamoci da mettere in pratica. Una di queste è sicuramente: “Benedite quelli che vi perseguitano”. Per anni, ho trovato questo concetto difficile, quasi irraggiungibile. Come si può benedire chi ci fa del male? Come si può trovare spazio per la gratitudine verso chi ci ostacola…
Cosa puoi fare per migliorare il mondo?
Quasi due anni fa, ho intrapreso un percorso che ha trasformato la mia vita in modi che non avrei mai immaginato. Dopo esserne stato allievo, sono diventato assistente presso la scuola di formazione di PNL & Coaching, guidata da Marco Martone e Cinzia Scimìa, e da allora la mia missione è stata quella di aiutare…
Le imperfezioni ci rendono umani
È inevitabile! Nella vita commettiamo tantissimi errori, facciamo scelte sbagliate e affrontiamo momenti difficili in cui ci sentiamo caduti e sconfitti. Questa è la natura stessa dell’essere umani. Siamo creature imperfette, con limiti e debolezze che ci rendono vulnerabili. Ma davvero gli errori sono sempre tali? Davvero le scelte sbagliate ci conducono sempre nella direzione…
Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.
