Dimmi con chi esci e ti dirò chi sei!

Ti piacerebbe diventare la versione migliore di te? E allora è arrivato il momento di provarci. Continua a leggere e scoprirai come.

Il mio coach dice sempre ognuno di noi tende a diventare simile alla media delle cinque persone con cui trascorre la maggior parte del suo tempo. Gli “amici” che ti scegli e con cui condividi la tua vita, rappresentano quindi il fattore più importate nel determinare la persona che sei o che diventerai.

Se, per esempio, ti circondi di persone che non amano fare attività fisica, si divertono solamente quando escono a mangiare o a bere e magari si lamentano per qualsiasi cosa, molto probabilmente o sei già così pure tu o ci diventerai ben presto. Al contrario, invece, cerca di passare il tuo tempo con persone a cui piace fare sport, che oltre al cibo hanno anche altri interessi, come le passeggiate, la lettura, il cinema, e che soprattutto siano persone “positive”, capaci di guardare la vita con gli occhi della “possibilità” e non della sciagura.

E questo è vero per qualsiasi area della tua vita: la salute, la forma fisica, la felicità, il successo. In giro vedo tante persone che cercano costantemente di migliorare uno o più di questi aspetti ma continuano ad essere trascinati verso il fondo da chi le circonda.

Ti è mai capitato di avere a che fare con qualcuno che crea dieci problemi per ogni possibile soluzione? Queste sono persone da evitare a tutti i costi. Sono facili da riconoscere, perché ogni volta che parli o esponi un’idea o un progetto, esordiscono con frasi tipo: “si, bello, ma…”, “mhhh… il problema è che…”, “ma se poi dovesse accadere che…”, “sei sicuro che…”. Frasi che però, bada bene, non ti suggeriscono davvero qualcosa di importante per aiutarti a migliorare ma che evidenziano solo problemi sulla tua idea o sul tuo progetto. Ovviamente la situazione si complica maggiormente se queste persone non ce le siamo scelte noi ma ci sono state affidate “dall’universo”. Alcune volte i nostri parenti più stretti possono essere davvero un grande guaio.

La cosa che ti posso dire è che bisogna essere molto forti e cercare di passare quanto meno tempo possibile con chi non ti incoraggia a diventare la persona migliore che potresti essere. Cerca persone che credono in te, che ti stimano e che ti possono aiutare ad evolvere. E se non ci riesci da solo, rivolgiti ad un Mental Coach che ti possa aiutare.

E’ risaputo che mediocrità richiama mediocrità. Non lasciare che le paure, i dubbi, le incertezze e le convinzioni limitanti di qualcun altro possano limitare, a sua volta, te stesso. Non te lo meriti. Prendi l’impegno costante di frequentare chi aggiunge valore alla tua vita e chi ti sprona a diventare la versione migliore di te. E se proprio non ci riesci, sono qui apposta per darti una mano. Provaci.

Lascia un commento

Libera la tua felicità!

Le risposte che cerchi sono nelle domande che non sai farti da solo/a. Sono qui per questo, al tuo servizio, per aiutarti a spezzare le catene invisibili che non ti permettono di essere felice.