Riscopri la pace

La pace non è qualcosa che hai ma qualcosa che sei. Continua a leggere e scopri la differenza tra “avere pace” e “essere pace”.

La pace non è un dono che qualcuno ti può dare o qualcosa che puoi acquistare. Non arriva dall’esterno. La pace è una sensazione che ognuno di noi ha già dentro di sé, solo che molte persone hanno smesso di percepirla. E questo perché sono sempre e soltanto nella mente, vittime dei loro pensieri e prigioniere delle loro convinzioni.

Più che augurartela ti invito a riscoprirla, a perdonare prima te stesso e poi gli altri, ad essere grato per quello che hai, ad amare anche e soprattutto a chi “ti fa del male” o gli eventi della vita che “ti fanno soffrire”. La pace ritorna nel tuo cuore quando ami incondizionatamente, senza riserve e senza paure, senza aspettarti nulla in cambio, con la consapevolezza che niente è tuo, nemmeno il tuo corpo. 

La pace ritorna quando ti affidi all’Universo (o chi per lui) e ti lasci andare al flusso della vita. Quando ascolti il tuo cuore e ti fidi delle tue sensazioni più profonde, del tuo “sesto senso” che non è altro che il senso dell’anima. Quando dai alla tua mente il compito di fare un unico e incessante pensiero: “sia fatta la tua volontà”. 

Non è “avere pace” ma “essere pace”.  🕊️

Non perderti nemmeno una notizia. Fai qualcosa di importante per te.

Iniziamo un percorso insieme?

Lascia un commento